Vanno in scena Eticamente e la festa dei popoli

Eticamente festeggia i suoi dieci anni con un´edizione dedicata alla lotta agli sprechi. Per il 2014 il titolo della rassegna sarà “Mi nutro di Risorse”.
La kermesse prenderà il via oggi, alle 20.30, con il film “Our Daily Bread” proiettato al centro Arnaldi. Domani, dalle 16 alle 18, al centro giovanile si terrà “Un pomeriggio senza spreco al Centro Apollo”, con giochi e laboratori per i bimbi delle scuole dell´infanzia e primarie. Alle 17, all´Arnaldi ci sarà il film “È il tempo delle zucchine. Indagine sugli orti in città” seguito dalla pellicola “Il lato oscuro della cioccolata”. Alle 20.30 gli esperti di gastronomia Amedeo Sandri e Piergiorgio Casara parleranno della “Cucina degli avanzi: consigli e ricette”. Venerdì, alle 21, al Busnelli andrà in scena lo spettacolo “Quanto Basta”. Il 10 maggio, dalle 10, in piazza Vivaro si terrà la “Festa della Pace”. All´Arnaldi, alle 16, verrà proiettato il film “Ratatouille”, mentre alle 17, in barchessa, si terrà l´incontro “D(I)ritto al cibo: tutti a tavola” e alle 20 la cena etica “In Bianco”.
La manifestazione terminerà domenica con la “Festa dei Popoli”, dalle 15 alle 22, nel parco Baden Powell. In caso di maltempo l´appuntamento verrà spostato al palazzetto dello sport.

Tagged under: eventi eticamente

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.