Anno 2015

Gli articoli de' Il Giornale di Vicenza del 2015 che riguardano Dueville.
Per leggere gli articoli degli precedenti il 2014 vai in archivio cliccando qui>>>

Al via un ciclo di incontri dedicato ai genitori

  • Categoria: Anno 2015
  • Visite: 534

In questi giorni l'amministrazione comunale di Dueville sta presentando "Gattacicogna - L'arte di crescere un bambino", progetto che prenderà il via a gennaio, dedicato ai nuovi genitori. «Una doula, una psicologa, un'educatrice perinatale e un'ostetrica accompagneranno i padri e le madri», spiega l'assessore alle politiche sociali Elena Lionzo. «Intendiamo diffondere una cultura attenta ai genitori, al parto e a tutto il mondo che portano con sé». L'iniziativa offrirà diversi servizi come "Creando l'attesa", in cui verranno creati momenti di condivisione sugli aspetti fisiologici ed emotivi del parto, per una gravidanza consapevole. "Messaggio al Bambino", "Incontri 0-12 mesi" e "Mamme e papà in cerchio", invece, sono percorsi dedicati al periodo post parto. Ci sarà infine uno spazio ostetrico, in cui un'operatrice del consultorio di Dueville, incontrerà le madri al centro Arnaldi. «"Gattacicogna" vuole favorire il benessere nella maternità per un periodo che arriva fino al primo anno di vita dei bambini», conclude Lionzo. Tutte le informazioni sugli incontri sono disponibili sul sito comunale.

Dueville, una rimonta con beffa

  • Categoria: Anno 2015
  • Visite: 517

C SILVER. Sportschool penalizzato dalle decisioni arbitrali sconfitto dal Cittadella alla sirena

Quarta sconfitta di fila per lo Sportschool che però questa volta esce dal campo a testa alta dal match giocato in casa del Fisio&Sport Cittadella, con i biancorossi che hanno più di una ragione per censurare l'operato di un duo arbitrale non all'altezza di una sfida bella e combattuta. Partita, in pratica un derby, che come scritto non ha certo deluso e che è stata estremamente combattuta con Cittadella che nel primo tempo ha potuto contare su un D'Incà che segna 20 punti sbagliando uno solo tiro. Al rientro dopo l'intervallo lungo il match vive i momenti decisivi e a essere protagonisti sono i due fischietti che, dopo un minuto di gioco, espellono Shcherbyna che dopo aver subito un vistosissimo fallo (non fischiato) a rimbalzo ha la colpa di non consegnare ad un arbitro il pallone ma di deporlo a terra. L'incredibile decisione scatena la reazione di coach Bortoli, che viene sanzionato con un "tecnico", mentre un dirigente vicentino viene allontanato dal tavolo degli ufficiali di gara. Con i quattro liberi guadagnati Cittadella si issa sul +10 ma lo Sportschool ha il grande merito di non disunirsi. I vicentini rimangono in partita e, nell'ultima frazione, iniziano a rimontare, con lo Sportschool che a fil di sirena, vede Trevisan fallire di un nulla il tiro che vale la vittoria. Dueville che tra l'altro nell'ultima frazione subiva un'altra grottesca decisione arbitrale, con Caneva che veniva punito, con un "tecnico", per aver spinto un compagno di squadra.

Danza, canto e attori su favole di Walt Disney

  • Categoria: Anno 2015
  • Visite: 528

MUSICAL. Al Busnelli di Dueville oggi e domani

DUEVILLELe più belle favole prodotte dalla "Walt Disney" sono in scena al teatro Busnelli di Dueville. Oggi alle 21 e domani alle 18 ecco "Favole in Musical", spettacolo di teatro musicale di estratti di musical ispirati alla Disney. Gli spettatori viaggeranno tra le magiche storie di "Pinocchio", "Mary Poppins" e "La Bella e la Bestia". Lo spettacolo, sviluppato tra canto, recitazione e danza, è interpretato dai giovani del gruppo "Orizzonte Danza" di Schio che attualmente stanno seguendo i percorsi formativi "School Musical Project" ed "Aura Musical Company Project" dedicati al mondo del musical. Hanno ideato lo spettacolo Eleonora Pasin, danzatrice e coreografa della compagnia Kronos, e Luca Giacomelli Ferrarini, cantante ed importante esponente del musical italiano . Ingresso intero a 10 euro, ridotto fino ai 13 anni e per over 65 a 7 euro.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.