Sultan Bathery, garage scatenato

DOPPIO LIVE. Stasera al ViaRoma17, domani tocca ai Flying Vaginas
Sarà un week end a dinamiche alterne quello del ViaRoma17: se oggi a salire sul palco saranno gli scatenati vicentini Sultan Bathery, domani calcheranno la scena i più pacati Flying Vaginas da Roma.
I primi sono una formazione garage, più conosciuti oltreoceano che in patria, soprattutto dopo aver pubblicato un Ep e un album per la Slovenly Recordings - già al lavoro con Spits, Black Lips, Acid baby Jesus e Rippers - più un altro Ep. Il sound della band è caratterizzato da saturazioni diffuse, presenti tanto nella voce riverberata quanto nelle chitarre.

Innamorati del lo-fi e amici da una vita, il gruppo prende il nome da una desolata città indiana visitata poco prima di formare il progetto. Reduci dal secondo tour negli States di quest´estate, i Sultan Bathery si esibiranno al ViaRoma17 per l´ultima volta prima di ritirarsi in sala prove e comporre nuova musica. I toni scenderanno invece con i Flying Vaginas, domanica. Basso, chitarra e batteria disegneranno atmosfere dilatate, tra gli effetti della shoegaze e la semplicità nelle strutture musicali del twee-pop.M.B.

Tagged under: concerto

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.