Sistemato il tetto alla media Roncalli «Scuola più sicura»

Soddisfatto il sindaco Armiletti

Un´opera da quasi 100 mila euro Il 70% è finanziato dal ministero

«I lavori alla scuola media Roncalli sono terminati. Gli gli studenti potranno iniziare un nuovo anno scolastico in una struttura rimessa a nuovo e più sicura».
È il sindaco di Dueville, Giusy Armiletti, ad annunciare la fine della manutenzione straordinaria dell´edificio di via Rossi. Si tratta di un´opera che ha avuto un costo di 99 mila euro, 69 mila dei quali stanziati dal ministero dell´Istruzione.
«L´amministrazione comunale è riconoscente al Miur per questo contributo, che rappresentano un importante aiuto che ci permettono di migliorare una alla volta le nostre scuole», ha commentato il primo cittadino.
In particolare, gli interventi sull´istituto Roncalli hanno interessato il tetto: in primis è stato sistemato lo strato impermeabilizzante lungo tutta la grondaia, poi si è provveduto al fissaggio delle tegole di copertura impedendone così lo scivolamento nel tempo.
Infine, il sottotetto è stato sgomberato dagli escrementi dei piccioni, procedendo anche con opere di pulizia dell´isolante termico che era stato sporcato dal guano degli uccelli.
«Nei prossimi mesi e nei prossimi anni - ha aggiunto il sindaco Armiletti - daremo il via ad altri interventi sulle scuole, simili a quello messo in atto alla media Roncalli: ovviamente sarà più facile aprire i cantieri ricevendo contributi e proprio per questo abbiamo inoltrato le relative richieste per finanziamenti sia agli uffici del ministero che a quelli della Regione».

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.