Si scontra e crolla a terra, paura per Hasani

GIRONE C. Il giovane attaccante del Prix Dueville sviene al 25´ del primo tempo dopo un colpo violento al torace causato dall´impatto con il portiere del Marola in uscita

Il 21enne soccorso e ricoverato in ospedale si è ripreso. Le due squadre hanno deciso con l´arbitro di sospendere la partita

Lo scontro violento con il portiere in uscita, il crollo a terra privo di sensi, il padre che gli presta i primi soccorsi, l´arrivo dell´ambulanza e il ricovero d´urgenza. Sul campo del Dueville ieri momenti di paura per l´incidente tra l´attaccante del Prix Alban Hasani e Matteo Zocca del Marola. Con quel colpo involontario ma violento al torace di cui è rimasto vittima Hasani.
Il 21enne comunque una volta al San Bortolo ha ripreso conoscenza. E la prima cosa che ha fatto è stata chiedere al presidente del Dueville «come è finita la partita?». Partita che il Prix stava vincendo 3-1 ma che è stata sospesa per volontà delle due squadre. Resterà in osservazione per qualche ora, Alban Hasani. Una forma prudenziale per controllare eventuali problemi.
L´incontro del Prix Dueville contro il Marola era cominciato in modo brillante per i padroni di casa, che nel giro di 20 minuti avevano creato il panico nella difesa avversaria: al 3´ una punizione di Gresele dal limite dell´area manda il pallone a stamparsi sulla traversa; al 5´ Lucatello, forse in fuorigioco, si libera e trafigge il portiere Zocca; al 13´ lo stesso Zocca tenta l´uscita, scivola in retromarcia e involontariamente serve Lucatello, che raddoppia; tre minuti dopo, in seguito ad una bella triangolazione, è Pianezzola a portare a tre il bottino. Al 20´ gli ospiti attaccano e guadagnano un rigore sacrosanto: tira De Antoni ed è rete.
Qui finisce l´aspetto sportivo della partita, perché i padroni di casa costruiscono un calibrato rovesciamento di fronte che spiazza gli avversari e costringono il portiere Zocca ad una pericolosa uscita sull´attacco di Alban, che purtroppo si tramuta in un serio scontro fra i due: è il 25´ minuto di gioco. A terra rimane l´attaccante di casa, che ha ricevuto involontariamente un forte colpo al torace. La situazione per il giocatore del Prix Dueville sembra fin da subito seria: Hasani infatti perde conoscenza ed è colpito da convulsioni. Immediatamenti il padre del ragazzo e un´infermiera presente sugli spalti scendono e cercano di aiutarlo mettendolo in posizione di sicurezza.
Arrivano poco dopo ambulanza e auto medica, gli operatori del Suem stabilizzano le condizioni del giocatore e lo portano al San Bortolo.
Grande preoccupazione fra giocatori, dirigenti e pubblico, anche perché non si avevano notizie sulle condizioni di Hasani. Alla fine con l´accordo dei vertici di entrambe le squadre hanno convinto l´arbitro a sospendere definitivamente la partita alle 17.20. Ora sarà la Federazione a decidere se far ripetere la partita o meno. Ma visto che l´esito della partita in ogni caso non influisce sul verdetto finale del campionato, è possibile che venga deciso di non disputarla.
Ecco comunque il tabellino della partita
Prix Dueville 3 - Marola 1. Prix Dueville-Passo di Riva: Loria, Grolla, Arboit, Balasso, Pianezzola, Roveggian, Alban, Gresele, Rossetti, Gatto, Lucatello. Allenatore: Rigo.
Marola: Zocca, Rigon, Vultaggio, Montanari, Pendin, Martini, Freato, De Antoni, Lentin, Trevisan, Sofia. Allenatore:Marcolongo.
Arbitro: Alberto Favrin Bassano del Grappa.
Reti: pt 4´ Lucatello (D), 13´ Lucatello (D), 16´ Pianezzola (D), 20´ De Antoni (M) rigore.
Partita sospesa al 25´ per decisione delle due squadre in accordo con l´abitro a causa dell´infortunio occorso all´attacante Alban Hasani.

Tagged under: incidenti sport

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.