Rassegna stampa

Tutti gli articoli de' Il giornale di Vicenza che riguardano Dueville direttamente o indirettamente

Fratelli d'Italia apre il circolo e si prepara alle elezioni

  • Categoria: Anno 2019
  • Visite: 115

DUEVILLE

«La costituzione del circolo territoriale a Dueville segna un altro importante risultato nel percorso di radicamento e di crescita di Fratelli d'Italia nel vicentino». A dichiararlo è Vincenzo Forte, coordinatore di Fratelli d'Italia per la provincia, a commento della nascita della nuova sezione territoriale del movimento nazionale guidato da Giorgia Meloni. «Così come Fratelli d'Italia sta incrementando il consenso a livello nazionale, in provincia di Vicenza continuiamo a registrare adesioni e voglia di entrare a far parte della nostra comunità politica», continua Forte. Il circolo di Dueville sarà guidato da Alice Barausse, 29 anni, avvocato, che dichiara «mi riconosco in Fratelli d'Italia perché ne condivido i valori e gli obiettivi. Così come riconosco in Giorgia Meloni un punto di riferimento politico e un esempio di donna che ha saputo affermarsi facendo valere le proprie qualità. Ringrazio il coordinatore provinciale Vincenzo Forte che, in accordo con il coordinatore regionale Sergio Berlato, mi ha dato la possibilità di far crescere il partito a Dueville, anche in vista delle prossime elezioni amministrative nelle quali sapremo sicuramente recitare un ruolo da protagonisti».

Dieci incontri per conoscere i segreti dei dee jay

  • Categoria: Anno 2019
  • Visite: 129

DUEVILLE. Da oggi

I segreti della consolle in dieci incontri al Dado Giallo. La struttura di viale dei Martiri, infatti, ospita a partire da oggi un corso per aspiranti dee jay. L'iniziativa permetterà ai partecipanti di analizzare gli aspetti teorici dei vari generi musicali, con approfondimenti specifici sulla musica house, dance ed elettronica e in generale sulle sonorità caratteristiche di club e discoteche. Durante i dieci appuntamenti, che si svolgeranno a cadenza settimanale il mercoledì con orario dalle 17 alle 19, si parlerà anche di tecniche e segreti del mixaggio.Il corso viene tenuto da un dj professionista, con esperienza nel settore, che accompagnerà i partecipanti lungo il percorso di formazione con consigli utili e indicazioni pratiche su come esercitare la propria passione, che può diventare anche una professione.Per partecipare o avere maggiori informazioni sul corso è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il corso ha un costo di 85 euro. L'iniziativa è promossa dal Dado Giallo in collaborazione con il Comune di Dueville e la cooperativa Il Mosaico.

Il trofeo cinofilo brinda al decennale In 500 per la festa

  • Categoria: Anno 2019
  • Visite: 113

DUEVILLE. In palio c'era il trofeo Starna d'Oro
Ricca la cerimonia di premiazione Sono un centinaio i fagiani liberati

Oltre 500 persone alla decima edizione della "Prova cinofila per cani da ferma e da cerca su fagiani". All'evento, valido per il trofeo "Starna d'Oro 2019", domenica hanno preso parte 105 bracchi e segugi giunti a Dueville da tutto il Veneto, ma anche dal Trentino. «Non potevamo festeggiare il decennale in un modo migliore», commenta soddisfatto Ivano Ramina, presidente della sezione duevillese della Federazione Italiana della Caccia, organizzatrice della manifestazione. «È un appuntamento, ormai divenuto tradizionale, ospitato anche quest'anno come per tutte le precedenti edizioni dall'azienda agricola De Forni di via Da Porto». L'evento, seguito da un folto pubblico, ha preso il via alle 8 per terminare alle 18 con la premiazione dei vincitori per le categorie libera, cacciatori e giovani sia inglesi che continentali, oltre a springer e cocker spaniel. Ai primi tre classificati per ogni categoria è stata consegnata una targa in ricordo della manifestazione. «Per la gara sono stati liberati nella zona tra Dueville e Vivaro un centinaio di fagiani che ora, terminata la prova, andranno a ripopolare l'area. Ringraziamo la sezione Federcaccia di Thiene per la sua preziosa collaborazione nell'evento». Durante la giornata è stata onorata la memoria di Mario Pieropan - la decima "Prova cinofila per cani da ferma e da cerca su fagiani" è stata anche il quarto memorial dedicato al duevillese - e di Giuseppe De Forni dell'azienda agricola che ha ospitato la manifestazione, recentemente scomparso.

Sottocategorie

  • Anno 2019

    Gli articoli de' Il Giornale di Vicenza del 2019 che riguardano Dueville.
    Per leggere gli articoli degli anni precedenti il 2014 vai in archivio cliccando qui>>>

    Conteggio articoli:
    57
  • Anno 2018

    Gli articoli de' Il Giornale di Vicenza del 2018 che riguardano Dueville.
    Per leggere gli articoli degli anni precedenti il 2014 vai in archivio cliccando qui>>>

    Conteggio articoli:
    236
  • Anno 2017

    Gli articoli de' Il Giornale di Vicenza del 2017 che riguardano Dueville.
    Per leggere gli articoli degli anni precedenti il 2014 vai in archivio cliccando qui>>>

    Conteggio articoli:
    236
  • Anno 2016

    Gli articoli de' Il Giornale di Vicenza del 2016 che riguardano Dueville.
    Per leggere gli articoli degli anni precedenti il 2014 vai in archivio cliccando qui>>>

    Conteggio articoli:
    263
  • Anno 2015

    Gli articoli de' Il Giornale di Vicenza del 2015 che riguardano Dueville.
    Per leggere gli articoli degli precedenti il 2014 vai in archivio cliccando qui>>>

    Conteggio articoli:
    253
  • Anno 2014

    Gli articoli de' Il Giornale di Vicenza del 2014 che riguardano Dueville.
    Per leggere gli articoli degli anni precedenti vai in archivio cliccando qui>>>

    Conteggio articoli:
    332
  • Tradizione Veneta - cucina - ricette - curiosità

    Le buone tradizioni venete con particolare riguardo ai prodotti tipici del territorio e alla ricca e variegata attività culinaria della nostra regione.
    Per leggere gli articoli degli anni precedenti il 2014 vai in archivio cliccando qui>>>

    Conteggio articoli:
    330

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.