Premiato il progetto che dà lavoro ai giovani del paese

Vince l' Agenzia della responsabilità 

Tra le sette iniziative di volontariato e interculturalità individuate dal Premio Scalabrini 2013/2014 negli oratori e nei centri giovanili italiani, è stato premiata anche quella dell´“Agenzia della responsabilità”.
Il progetto, realizzato al centro di aggregazione giovanile dagli educatori della cooperativa “Il Mosaico” in collaborazione con l´assessorato alle politiche giovanili, quest´anno garantirà un´occupazione retribuita a dodici giovani duevillesi che lavoreranno in dieci associazioni del paese.
La coppa e i 400 euro di premio, consegnati dalla direzione dello Scalabrini di Bassano al presidente de “Il Mosaico” Carlo Guerra, sono stati assegnati in base al valore e all´impegno, mostrati dal progetto, per costruire una società interculturale partendo dal coinvolgimento dei ragazzi nei loro territori di residenza.
L´“Agenzia della responsabilità” si occupa da due anni di reclutare giovani studenti, disoccupati ed inoccupati dai 18 ai 30 anni, residenti a Dueville.
I 400 euro di premio ottenuti, verranno utilizzati per apportare delle migliorie alle iniziative del centro, come ad esempio gli appuntamenti di aggregazione o la sala prove per la musica.

Tagged under: volontariato associazioni

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.