Notti magiche al Busnelli

RASSEGNA. Da domani sera al via l´8ª edizione della kermesse che anima l´estate di Dueville
Ed è subito Febbre a 90°
Al giardino del teatro aprono i “Cantieri culturali” offrendo 50 appuntamenti tra cinema, teatro, musica e cultura. Un... calcio d´inizio

Musica, teatro e cinema a cielo aperto? Domani riapre il Busnelli Giardino Magico, per la sua ottava edizione titola “Cantieri Culturali”. Fino a domenica 24 agosto lo spazio verde antistante la biblioteca di via Rossi ospiterà 50 appuntamenti per un calendario in cui, oltre agli incontri culturali, verrà dato spazio anche alle partite del mondiale di calcio del Brasile.
Accanto alla consueta rassegna di film curata dal circolo cineforum Dueville, con proiezioni dedicate tanto ai cinefili più appassionati quanto a bimbi e famiglie, si terrà in collaborazione con Assurdo Teatro, il gruppo Mataz e il Comune di Schio la rassegna “That´s all folks!” con spettacoli e performance teatrali, tra cui “Le allegre comari di Windsor” tratto dall´opera di Shakespeare con la regia di Andrea Pennacchi, “Malabrenta” di Giacomo Rossetto e Giorgio Sangati, “Voto di silenzio, storia di un bacio” con Giancarlo Previati e Ilaria Pasqualetto.
In collaborazione con Operaestate Festival Veneto, invece, al BGM 2014 andrà in scena l´opera per bambini “La principessa preziosa” della compagnia teatrale Oltreilponte, inserito nella rassegna Minifest. Da luglio prenderanno il via le proiezioni di docu-film sui temi della montagna selezionati dal Cai di Dueville, tra storie di avventure ed esplorazioni. Ad agosto ancora pellicole dedicate all´ambiente, questa volta con la collaborazione dell´associazione “Le Risorgive” e “Filmambiente”, con tematiche inerenti la sostenibilità ambientale e l´ecologia.
Saranno due gli appuntamenti dedicati alla musica: domenica 10 agosto saliranno sul palco le influenze jazz-funk degli “Another kind of groove”, mentre domenica 17 toccherà alle sonorità manouche dei “Les Manouches Bohemiens”. Inoltre il calendario ospiterà, tra tutti gli eventi, momenti dedicati ai bambini, con laboratori, giochi e letture, un incontro dedicato a Rinaldo Arnaldi e una serata con Francesco Maino, autore di “Cartongesso” vincitore del premio Calvino 2013. Sabato 14 giugno il Giardino Magico aprirà i battenti con il film “Febbre a 90°” di David Evans, seguito dalla proiezione dell´incontro di calcio Inghilterra-Italia.
Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito, ad eccezione del cinema, per cui è previsto un biglietto intero a 5 euro e ridotto a 4 euro, e per il teatro, ticket unico a 5 euro. L´organizzazione è a cura di Dedalofurioso, Comune, biblioteca e alcune associazioni locali.

Tagged under: Busnelli

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.