Logo

New Generation Gospel Crew

Al teatro Busnelli questa sera
Un altro equipaggio fa rotta su Dueville e canta la speranza
La formazione di 40 coristi per la Città della speranza

"Buon Compleanno Speranza" è il titolo del concerto in programma questa sera alle 20.45 al Cinema Teatro Busnelli, organizzato dal Comune di Dueville per la Fondazione Città della Speranza.
Protagonista sarà uno dei più affermati gruppi Gospel italiani, i New Generation Gospel Crew. Nati nel 2009, i New Generation Gospel Crew hanno ricevuto riconoscimenti significativi, quali dieci nomination nell´edizione 2014 dei Gospel Music Awards Italy.
Il direttore del gruppo inoltre, Federico Fiorentin, ha vinto il premio come miglior direttore dell´anno per la categoria nazionale.
I riconoscimenti sono giunti anche grazie al grande impegno di tutto il gruppo, che recentemente ha compiuto un viaggio di studio a Londra per approfondire la conoscenza della musica gospel proprio dove si possono trovare alcune delle sue forme espressive più autentiche e rappresentative.
Attualmente la formazione conta 40 coristi divisi in tre sezioni vocali, più una band di quattro musicisti (tastiere, basso, chitarra e batteria) che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Ed è proprio dal vivo che i New Generation danno il meglio, grazie anche all´esperienza maturata in oltre cinquanta concerti, nei quali si fondono canto, musica e danza. Il gruppo propone al suo pubblico un gospel autentico, pur partendo da un insieme di generi e stili musicali diversi quali il funky, il rock, il reggae, il soul, il blues e l´hip hop.
Tutto poi diviene Gospel nel momento in cui il messaggio che viene trasmesso si converte in una vera e propria forma di lode messa in musica. E´ quindi questo il fulcro di ogni spettacolo e il concerto stesso diventa un momento collettivo di pieno contatto con il pubblico basato sulla forza della comunicazione, la gioia e l´energia della musica, la trasmissione genuina delle emozioni e la sfida costante di dare spazio alla nostra dimensione più intima e spirituale attraverso il canto, il ritmo, la danza, il battito delle mani e la forza degli arrangiamenti che riescono a far vibrare le nostre corde più profonde.
Ingresso 10 euro.
L´incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione Città della Speranza.

Tagged under: eventi concerto gospel
Democratici per Dueville © - All rights reserved.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.