Luca Bassanese presenta il nuovo La terra è nostra!

ANTEPRIMA. Domani sera al Busnelli di Dueville con Dedalofurioso
Luca Bassanese presenta il nuovo “La terra è nostra!”

Domani alle 20.30 al cinema teatro Busnelli andrà in scena, “Eco-natale” con Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare. Durante la serata si parlerà di sostenibilità ambientale e sociale con Mariangela Bucciol, Tiziano Fantinel, Chiara Spadaro, Luca Trevisan e Maria Pia Farronato.
Verrà eseguito in anteprima live il nuovo brano di Luca Bassanese registrato assieme a Jacopo Fo ed il Coro delle Mondine di Bentivoglio, dal titolo “No O.G.M. La terra è nostra!” prodotto da Stefano Florio per Buenaonda Etichetta Discografica. Il cantautore vicentino è da poco ritornato dalla Francia, dove ha raccolto un grande successo al festival “Le Grand Soufflet” accompagnato dalla Tarantella Circus Orchestra. Il festival ha definito l´artista vicentino come: «Il menestrello, attivista, poeta e musicista italiano che critica l´austerità convocando fanfare e tarantelle transalpine, in una grande operetta felliniana popolare e mondiale». Bassanese è cresciuto con i dischi di Fabrizio de André, ravvivato dal potente folklore delle due rive adriatiche. «Il suo incontro con i musicisti dei Tarantella Circus Orchestra a Parigi - dicono ancora gli organizzatori del festival francese - ha dato vita a questo spettacolo moderno, circense e straordinario, nuova pietra miliare nella sua opera di restaurazione della grande musica popolare italiana».
La serata al Busnelli è organizzata in collaborazione con Dedalofurioso, Buena Onda e Comune di Dueville. Ingresso 7 euro, gratis per i giovani fino ai 15 anni.

Tagged under: teatro

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.