Le moto vintage attirano la folla

DUEVILLE. Trecento espositori alla mostra scambio organizzata da 25 anni dall´associazione 2 Ville Amici della Moto

Quattromila i visitatori nell´area ex Lanerossi, i proprietari di pezzi di ricambio e di mezzi sono arrivati da tutta Europa

Un quarto di secolo dedicato alla passione per le due ruote: la 25a edizione della mostra scambio, organizzata a Dueville dall´associazione 2 Ville Amici della Moto, ha richiamato in tre giorni 300 espositori da tutta Europa e un pubblico di 4 mila visitatori. Sono state occupate tutte e 500 le piazzole dell´area ex Lanerossi: «Tutto è andato per il meglio, un´edizione perfetta per festeggiare i 25 anni della manifestazione - ha affermato Pierpaolo De Rosso, presidente del club duevillese -. Speriamo di poter proseguire per altrettanto tempo».

Gli amanti dei pezzi da collezione hanno trovato pane per i loro denti. Tra ingranaggi e motori, fanali e copertoni, il mercato delle due ruote vintage ha offerto anche molti mezzi già pronti a macinare chilometri: motocicli d´ogni epoca e di marche come Piaggio, Benelli, Moto Guzzi, ma anche Honda, Ducati e Aprilia. Disponibili infinite parti di ricambio, accessori come caschi, giubbotti e protezioni, oltre a un´ampia zona in cui ha trovato spazio la stampa dedicata alle due ruote con libri e adesivi. I primi affari si sono chiusi già il venerdì, primo giorno di mostra a cui si poteva partecipare su prenotazione. Un´area è stata occupata dagli espositori di pezzi di Fiat 500 d´epoca, mezzi datati come alcune biciclette di produzione italiana. Ai più di cento espositori vicentini si sono aggiunti appassionati provenienti da tutta Italia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca e Ungheria. «Tutti accomunati dalla passione per moto e auto non più in commercio - ha aggiunto De Rosso -. Dueville è una meta sicura per migliaia di persone alla ricerca dei pezzi per poter restaurare il proprio mezzo d´epoca. Siamo partiti 25 anni fa, con 7 banchi di ricambi usati. Oggi 500 posti non bastano più».

Tagged under: mostra moto

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.