Le majorette con la banda fanno strada al Carnevale

A Dueville, il carnevale arriva dopo martedì grasso: oggi pomeriggio saranno i bimbi in maschera, le frittelle, le stelle filanti e i coriandoli a ravvivare piazza Monza.
A partire dalle 15 una sfilata con 12 carri allegorici partirà dal parcheggio della zona ex-Lanerossi, per poi proseguire verso via Rossi e via Santa Fosca. Il corteo scenderà infine per via IV Novembre, giungendo in piazza Monza. In testa alla sfilata si esibiranno la banda e le majorettes del complesso Vivaro-Dueville tra musica e acrobazie.
In centro storico si troverà anche un luna park, con tante giostre e poi gli stand, ricchi di prodotti gastronomici locali come frittelle e panini ripieni di “pasta de salado”.
I festeggiamenti proseguiranno tra musica e colori per tutto il pomeriggio, fino all´imbrunire. Il carnevale di Dueville è organizzato dalla pro loco con la collaborazione dell´amministrazione comunale e del gruppo Trebbiatura Dueville.
Tre dei dodici carri che sfileranno sono realizzati da gruppi residenti a Dueville, mentre i restanti nove arriveranno dai Comuni limitrofi.
Attenzione però al meteo: in caso di pioggia la manifestazione verrà annullata.

Tagged under: carnevale

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.