In duemila alla festa in piazza

Soddisfatti gli organizzatori di “Barrando”, che dal 2009 riunisce i locali della zona

Sette pubblici esercizi si sono uniti per dar vita alla kermesse, fra musica, zumba e calcio “mundial”

Circa 2.000 persone hanno riempito piazza Monza per la quinta edizione di “Barrando”. La manifestazione che dal 2009 riunisce la maggior parte dei pub e dei locali sparsi su tutto il territorio comunale, ancora per una volta ha riscontrato un buon successo. «Questo è uno degli eventi più importanti dell´estate duevillese - dice il presidente della Pro loco Gino Muraro – e anche per il 2014 i numeri degli scorsi anni sono stati confermati». Il centro storico del paese ha accolto gli stand di sette pubblici esercizi, ognuno con i propri tipi di birra da servire e alcuni anche con a disposizione panini ripieni di salsiccia e hamburger.
La manifestazione è stata inaugurata all´insegna della danza: alle 19, circa 30 ragazzi e ragazze si sono mossi a ritmo di musica durante l´esibizione di zumba per un aperitivo all´insegna del fitness. Alla lezione aperta a tutti, con l´insegnante Paolo Martini, ha partecipato anche qualche persona tra il pubblico, incuriosita da questo tipo di “aerobica musicale”.
La tabella di marcia è poi continuata con le coreografie della scuola di danza “Feeling Dance” di Dueville. Sopra al palco allestito sul fianco della chiesa parrocchiale, dalle 21 alle 21.30 una decina di giovani si sono mosse tra passi di hip hop e danza contemporanea. C´è stato poi spazio anche per il pallone: sul maxi schermo gli appassionati di calcio hanno potuto seguire la sfida tra Brasile e Colombia. In contemporanea, per gli amanti della musica, i dj Jonny e Max V hanno fatto saltare tutta piazza Monza tra classici italiani e successi pop-dance internazionali. Le casse hanno continuato a far ballare il pubblico fino all´una di notte.
giulio

bar

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.