Logo

Il Povolaro è irresistibile

UNDER 19 PROVINCIALE. La squadra di Pocato a segno con L´Argine

Un break di 17-0 chiude i conti

POVOLARO

Si è risolta a favore del Net 1 New Basket Povolaro la sfida al vertice contro L´Argine 2001 di Vicenza, battuto per 79-46 nel palasport di Dueville in un incontro valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Under 19 provinciale di basket maschile.
È stata partita condotta sempre in testa, quella dei ragazzi capitanati da Luca Barbieri, che pur concedendosi una pausa nel secondo quarto, hanno saputo contenere gli infruttuosi assalti degli ospiti, in evidente difficoltà contro l´efficace difesa dei New Basket Boys.
In particolare di notevole impatto è stato il ritorno in campo dopo l´intervallo lungo dei biancorossi. È stata la svolta che ha deciso la partita.
In un amen i padroni di casa hanno assestato un terribile break di 17-0 agli ospiti vicentini, concludendo il parziale con un sonante 30-7. Una mazzata che ha in pratica messo una pietra sull´esito della partita. In effetti un tale (e pesante) vantaggio ha di fatto anestetizzato l´ultima fase dell´incontro. Questo ha permesso al coach Paolo Poncato di dare una chance a tutti gli effettivi a referto, permettendogli di provare nuove rotazioni all´interno della squadra, in tutta scioltezza
Tra i marcatori sono andati in doppia cifra Federico Giordani (15 punti), Andrea Savio (12), Alessandro Bortoli e Luca Barbieri (11).
In classifica il Povolaro è in testa a punteggio pieno con 22 punti, quattro lunghezze sopra gli immediati inseguitori L´Argine Vicenza e Concordia Schio.

federico giordani

Tagged under: sport basket
Democratici per Dueville © - All rights reserved.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.