Erica BORTOLAMI

erica bortolamiMi chiamo Erica Bortolami, ho 28 anni e da sempre abito a Dueville.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Corradini di Thiene, nel 2010 mi sono laureata in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Dopo la laurea ho svolto un anno di Servizio Civile presso la Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza, dove mi sono occupata di catalogazione di libri antichi.
Dal 2011, inoltre, insegno Storia dell’Arte presso la Fondazione Università Adulti/Anziani di Vicenza e collaboro con alcuni gruppi e associazioni, che si pongono come obiettivo quello della valorizzazione delle risorse culturali presenti nel nostro territorio, patrimonio preziosissimo e imprescindibili espressioni della nostra memoria collettiva.

La passione per la lettura, infine, mi ha portata ad aderire al Gruppo Amici della Biblioteca di Dueville, un organismo che, tra le altre iniziative di cui si fa promotore, offre anche la possibilità di partecipare a serate di stimolante dibattito su autori e generi letterari.
Altre mie passioni sono la musica, la fotografia e le piante grasse, che colleziono perché in loro riconosco un simbolo di tenacia.
Questo è il primo impegno che mi vede direttamente coinvolta nella vita politica. Ciò che mi ha portata a intraprendere questo percorso – nonostante qualche timore dovuto sia alla deferenza nei confronti della cosa pubblica che all’inesperienza –, è la ferma convinzione che ciascuno di noi debba fare del suo meglio per cercare di migliorare la "società", nel rispetto reciproco e attraverso un dialogo costante.

 Facebook

Hermann Hesse   nilde jotti icon   don gallo icon

"La cultura è un ornamento nella buona sorte, un rifugio nell'avversa"
Aristotele

Altro in questa categoria: Angelantonio MONGELLI »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.