Gianmaria Testa a Dueville

CANTAUTORI. Domani per la coop Margherita
Gianmaria Testa nel recital “In solo” al Busnelli a Dueville
Domani alle 21, al Teatro Busnelli di Dueville il cantautore Gianmaria Testa inaugurerà la stagione di “Margherita in festa”, ciclo destinato a raccogliere fondi per la nuova sede della Cooperativa Sociale Margherita di Sandrigo, realtà attiva a favore di anziani, disabili e minori, famiglie.

Artista sensibile alle iniziative di solidarietà, il cuneese Testa ritorna nel Vicentino a proporre il suo recital “In solo”, che riprende il titolo e lo spirito dell´album pubblicato nel 2009, frutto della registrazione di un concerto all´Auditorium di Roma e poi presentato al pubblico internazionale con concerti a Parigi, Milano, Roma, Bruxelles, Amsterdam, Berlino, Vienna. «Ogni concerto di Gianmaria Testa – scrive la critica - è pura poesia, qualcosa che supera le stagioni. Lo spettatore ha spesso l´impressione che egli sia lì a cantare solo per lui o per lei, in un´intimità insolita e sorprendente». E, seguendo il recital interamente giocato su voce e chitarra così come le narrazioni di Testa tra un brano e l´altro, si ha modo di apprezzare anche i contenuti dei testi, quei versi intensi “che parlano della vita e che vivono anche al di là della musica ma che la musica trasporta, puntualizza, sottolinea”.
Per la serata è previsto un contributo di 20 euro. Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto a sostenere la realizzazione della nuova sede della Cooperativa Margherita, il cui progetto è stato presentato lo scorso 5 ottobre; esso prevede il nuovo centro diurno, attualmente ospitato nei locali della parrocchia di via S. Gaetano e gli uffici della cooperativa. Informazioni e prenotazioni, 334 1124678; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sito internet: www.cooperativamargherita.org.A.S.

Tagged under: Busnelli Testa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.