Fidas, anno record con 528 associati e 1.057 donazioni

Mai fatto meglio in 55 anni

Il 2014 è stato un anno da record per il gruppo Fidas di Dueville: da gennaio a dicembre sono state effettuate 1057 donazioni di sangue, il numero più alto nella storia dell´associazione.
«È un ottimo risultato, frutto del lavoro di tutto il gruppo, del nuovo direttivo e che celebra i 55 anni di vita della Fidas di Dueville», sottolinea la presidente Mariledi Moro.
«Il nostro obiettivo è sensibilizzare i cittadini al dono del sangue, oltre a lavorare in sinergia con Aido Dueville per portare avanti i valori condivisi di solidarietà e volontariato. Inoltre crediamo fermamente nell´importanza di trovare nuovi giovani donatori. È un ruolo che va incentivato con atteggiamento positivo, volto a diffondere la cultura della donazione, in modo che possa diventare un gesto da affrontare con naturalezza e serenità nella vita quotidiana».
Il gruppo di Dueville attualmente conta 528 iscritti, di cui 476 attivi e 45 nuovi donatori. Numeri in costante crescita. «Ci siamo sempre impegnati nell´organizzare attività che annualmente proponiamo ai donatori e ai simpatizzanti. Così facendo – conclude – siamo riusciti ad aumentare gli iscritti e a superare le mille donazioni in un anno».

Tagged under: associazioni fidas

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.