Erogato il contributo per il servizio dei nonni vigili

Per il sesto anno di fila il servizio civile anziani del Comune di Dueville ha ricevuto un contributo regionale.
È dall´anno scolastico 2009-2010 che l´amministrazione comunale aderisce al bando di finanziamento che copre in parte i costi necessari per garantire un sicuro attraversamento pedonale agli studenti in uscita da scuola grazie alla presenza dei nonni vigili.

Con sei postazioni sparse tra il capoluogo e le frazioni e una spesa complessiva di 13 mila euro, il contributo regionale è andato a sostenere l´iniziativa versando l´80 per cento della spesa, ovvero 9.360 euro.
«È da tempo che partecipiamo a questo bando e non può che farci piacere ricevere ancora una volta il contributo», afferma il sindaco Giusy Armiletti. «Il lavoro svolto dai nonni vigili è ormai diventato indispensabile sia per garantire sicurezza a bambini e ragazzi, ma anche per consentire il corretto funzionamento del piedibus. Pure questo caso – specifica il primo cittadino – è un ottimo esempio di cittadinanza attiva».
Giusy Armiletti ha poi voluto precisare l´importanza di partecipare ai bandi di finanziamento. «Ogni tipo di contributo può essere utile per migliorare il paese», conclude il primo cittadino. M.B.

Tagged under: nonni vigili

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.