Ecco la giunta Armiletti

La formazione messa in campo dalla prima cittadina per governare nei prossimi 5 anni

Una squadra tutta nuova

Tre uomini e tre donne, nessuno con esperienze nel passato esecutivo. Il 27enne Davide Zorzo pronto a fare il vice sindaco

Con la formazione della nuova giunta a Dueville l´amministrazione è pronta ad affrontare l´impegno dei prossimi cinque anni. In questi giorni il sindaco Giusy Armiletti ha designato i cinque assessori che traghetteranno il paese fino al 2019. Sono tre gli uomini e tre le donne, considerando anche il primo cittadino.

«Il vicesindaco è Davide Zorzo, ed è anche assessore alla protezione civile, attività produttive, sport, politiche giovanili e informatica», dice Armiletti. «Elena Lionzo invece si dedicherà alle politiche sociali e al personale, mentre Augusto Sartori seguirà le finanze, l´urbanistica, l´edilizia privata e il commercio. Marisa Binotto è l´assessore a istruzione, cultura, politiche per la terza età, politiche per il lavoro e pari opportunità. Infine Paolo Ronco sarà impegnato con i lavori pubblici e le politiche ambientali, oltre alla mobilità sostenibile». In consiglio comunale il ruolo di capogruppo della maggioranza sarà ricoperto da Alessandra Dossi. Alcuni consiglieri saranno anche impegnati con deleghe specifiche, proprio per supportare l´attività degli assessori. «Il nostro obiettivo è di non disperdere in alcun modo l´entusiasmo che ci ha accompagnati durante la stesura del programma elettorale e ci impegneremo per aumentare la partecipazione sia dei consiglieri che dei cittadini», precisa il sindaco. «I primi risultati si vedranno già nel giro di qualche mese, anche perché per questo periodo iniziale i cinque assessori, alla loro prima esperienza in giunta, avranno bisogno di un po´ di tempo per organizzare al meglio il lavoro relativo alle deleghe assegnate. Ci auguriamo inoltre un proficuo rapporto di collaborazione anche con le minoranze. Oltre al gran numero di preferenze ottenute e alle ottime competenze, abbiamo voluto nominare il 27enne Davide Zorzo come vicesindaco perché è di Dueville, mentre io abito a Povolaro, è un uomo, mentre io sono donna, ma soprattutto perché é giovane», sottolinea Armiletti.

Tagged under: giunta

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.