E' un successo la Festa della vita

DUEVILLE. Grande partecipazione all´evento
Giochi e solidarietà
Gli 800 euro raccolti andranno alla casa di accoglienza locale

Ottocento euro raccolti per la casa di accoglienza mamma-bambino di Povolaro e 600 persone presenti: è un bilancio positivo quello della seconda edizione della “Festa della vita” che domenica pomeriggio ha animato il palazzetto dello sport di viale dello Sport.
«Abbiamo lanciato un buon messaggio, in primis quello di un´ottima sinergia tra le associazioni del paese», spiega una delle organizzatrici, Mariaenrica Crea del Centro Aiuto alla Vita Dueville-Vivaro. «Sono in molte le persone e gli enti che sostengono il progetto della casa di accoglienza a Povolaro, e tanti altri ancora si sono detti disponibili a collaborare». Durante l´appuntamento sono stati raccolti 800 euro per finanziare l´iniziativa. Dopo il momento inaugurale dedicato ai bambini con lo spettacolo di “Sorella Fantasia”, i più piccoli sono stati coinvolti in giochi ed attività.
«Tra canti e balli, la festa è continuata fino alle 18.30», aggiunge. «In particolare, è stato molto profondo il momento dedicato al gruppo Dance Ability che ha proposto una coreografia in cui hanno danzato assieme persone disabili e non. In sostanza, domenica abbiamo vissuto un buon esempio di solidarietà a 360 gradi», conclude Crea.

Tagged under: associazioni

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.