E' attivo lo sportello orientamento

Scuola-lavoro

Il centro giovanile di Dueville apre le porte all´orientamento. Nei prossimi giorni prenderà il via un nuovo servizio rivolto sia ai giovani in cerca di occupazione e agli studenti che devono fare una scelta per le scuole superiori, che che ai genitori: nel polo di via dei Martiri, infatti, aprirà uno sportello dedicato all´orientamento scolastico e professionale.
«Questa iniziativa vede la presenza di un esperto di orientamento che, attraverso incontri gratuiti, offrirà la possibilità di analizzare la propria situazione e le prospettive di ciascun partecipante, proiettate nel mondo degli studi e del lavoro», spiega l´assessore alle politiche giovanili Giusy Armiletti.
«L´attività proposta permetterà di incrementare le abilità nella raccolta e nell´analisi di informazioni di tipo scolastico e professionale, supportando efficacemente le decisioni da prendere per sviluppare il proprio potenziale. Verrà costruito un progetto di sviluppo professionale facendo un bilancio delle proprie competenze».
Il servizio sportello riceverà solo su appuntamento il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 18.30 alle 21. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 338 6577502.

Tagged under: lavoro giovani

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.