Logo

Dueville terza nel cross a Belluno

CROSS. Successo della vicentina nella gara assoluta femminile alla prima prova regionale Csi sull´altopiano del Nevegal Tessaro, allungo vincente a Belluno
L´Atl. Dueville ha chiuso terza tra le società, dietro a Castionese e Astra Quero

Vicenza ha fatto il pieno di vittorie individuali, ma le formazioni di casa del Castionese e dell´Astra si sono imposte nella sfida societaria. Questo, in estrema sintesi, il bilancio della prima prova regionale di cross CSI Memorial Franceschini che si è disputata nel tracciato di Pian dei Longhi sull´altopiano del Nevegal a Belluno.
Ben 954 concorrenti al via: 60 del Comitato Treviso, 300 Vicenza, 47 Padova, 85 Feltre e record di ben 462 per Belluno.
Nei cadetti gran finale di Francesco Barattini (Valdagno) che sui 2 km ha avuto la meglio sul feltrino Bonan ed al terzo posto Elia Faccin (Dueville). Appena fuori dal podio negli esordienti un altro valdagnese, Giacomo Cariolato.
Nelle veterane argento per Concetta Messina (Valchiampo) e bronzo per Maria Vidotto (Caldogno).
Al maschile invece assolutamente imprendibile Giorgio Centofante (Dueville) e Vicenza ha pure incassato i due titoli nelle categorie clou dei senior.
Al maschile sui 5,6 km ancora un valdagnese sugli scudi, Paolo Pellizzari ha accettato fino alla vista del traguardo la compagnia del trevigiano Feletto, per piazzare un allungo vincente irresistibile.
Terzo posto negli amatori A per Claudio Bagnara (Dueville). Incontrastata dominatrice della gara assoluta femminile Gloria Tessaro (Dueville) ha staccato nettamente la bellunese Pomaré.
Altro successo vicentino nelle juniores con Silvia Ferrazzi (Csi Tezze sul Brenta) ed al terzo posto Francesca Peron (Atletica Trissino). Bronzo anche per Giorgia Rigoni (Caldogno) nelle cadette. Successo netto anche nelle esordienti in cui Emily Faccin (Dueville) ha piazzato l´allungo vincente staccando le rivali bellunesi Dalla Longa e De Bon.
Negli allievi si sono catapultati assieme sul traguardo il bellunese Mazzoleni e Giacomo Lanaro (Dueville), ma al fotofinish la vittoria è stata assegnata all´atleta di casa con Federica Presa (Valchiampo) sul terzo gradino del podio. Dominio bellunese nella categoria ragazze in cui Anita Francis (Union Creazzo) si è classificata al quarto posto.
Nella classifica per società, la vittoria nella prima prova del campionato regionale è stata conquistata dalla società organizzatrice, il Gs Castionese, davanti a Gs Astra Quero e l´Atletica Dueville sul terzo gradino. Il campionato regionale di cross è articolato su due gare, la seconda e conclusiva il 22 febbraio a Tezze sul Brenta in cui Dueville ha la possibilità di mettersi alle spalle le rivali bellunesi.

Tagged under: atletica sport
Democratici per Dueville © - All rights reserved.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.