Dueville in passerella. È l´anno d´oro

ATLETICA. La società del riconfermato presidente Faccin si raduna oggi per brindare ad una stagione ricca di risultati

Nel Csi s´è aggiudicata il terzo titolo provinciale consecutivo

L´Atletica Dueville si ritrova oggi per festeggiare una strepitosa annata sportiva a cui si abbinerà lo scambio degli auguri per il natale e il nuovo anno.
La compagine del presidente Gianni Faccin si è messa in luce come di consueto in ambito promozionale nel CSI rappresentando una delle primarie realtà nazionali confermando la bontà del lavoro svolto dagli allenatori e dirigenti.
Dopo il terzo titolo provinciale consecutivo e il secondo posto regionale, festa tricolore per il terzo posto con il settore giovanile nel 17° campionato Italiano di corsa campestre svoltosi a Montecatini seguito dal terzo posto della squadra maschile al Campionato su pista di Grosseto.

In questa occasione i trentadue podi conseguiti hanno accreditato il secondo posto nel medagliere preceduti soltanto dall´atletica Ravello di Milano. Le stelle della stagione sono state Marta Zilio ed Emily Faccin, tra gli Esordienti, Nicola Cristofori e Nicola Zilio tra i Ragazzi, Caterina Crestani e Sara Cristofori tra le Cadette, mentre nella medesima categoria al maschile Elia Faccin e Nicola Cunico. Ottimi i riscontri anche nelle campestri regionali Fidal.
L´attività estiva, nonostante soffra di molte concomitanze tra Csi e Fidal ha consentito l´incremento del bagaglio dei tanti giovani. Tra gli Amatori B Claudia Gonella e Massimo Belotti superlativi nel CSI col pieno di medaglie nella velocità regionale e nazionale.
Con i colori dell´Atletica Vicentina spiccano i risultati conseguiti dagli allievi Elena Bellò pluricampionessa italiana nei mt 400 e 800, quarta classificata alle Olimpiadi giovanili in Cina, Sofia Crestani ottima interprete dei mt 2000 siepi assieme al compagno di società Andrea Collina, Giovanni Grotto e Giorgio Bassan Campioni Italiani Allievi nella staffetta 4x400 a Rieti, sempre nelle primissime posizioni in ambito regionale sulle rispettive distanze dei mt. 200, mt. 400 e mt. 800. Il trio Bassan, Collina e Grotto ha inoltre contribuito al conseguimento del Titolo Italiano Allievi ai CDS di Imola di AV Despar.
Nella categorie Juniores Giorgia Belotti si è riconfermata nella marcia sulle distanze dei mt. 5000 e 10.000 mentre nella categoria seniores Gloria Tessaro si è ben difesa nel mezzofondo cogliendo un ottimo ottavo posto nei mt. 1500 agli assoluti di Rovereto.
L´assetto societario si riconferma con Gianni Faccin presidente e Nereo Tosin vice presidente. Confermate tutte le altre cariche con l´inserimento di due nuovi consiglieri Massimo Belotti e Giulio Tessaro. Plauso ai tecnici Paola Cecchetto, Cristian Bortoli, Manuel Barbieri, Angelo Pellanda e Gianni Faccin e agli Sponsor Chimica Ecologica (Main Partner) oltre a Puro Sport, Tutto Per Ufficio Cortese, Calcestruzzi Mascotto, Digitalbi, Azeta ed Ercole.

Tagged under: atletica

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.