Dueville e dintorni, territorio fertile per nuove iniziative

CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI AZIENDE D´ECCELLENZA E´ UN´AREA PRONTA ALLE NUOVE SFIDE

Dueville è uno centri più importanti dell´area a nord di Vicenza nord.
«Nel nostro territorio sono molto presenti sia l´artigianato che l´industria - spiega Giusy Armiletti, sindaco di Dueville - non contiamo grandi impianti ma, secondo il modello del Nord-Est, tantissime piccole e medie aziende, dotate di gran flessibilità produttiva.
Alcune di queste hanno raggiunto in questi anni, nonostante la crisi che ha colpito, e duramente, anche il nostro territorio, livelli di eccellenza.
L´Amministrazione non può che essere attenta alle nuove iniziative, che interessano il territorio di Dueville. Questa attenzione si muove sia sul fronte del dialogo che dell´ottimizzazione delle risorse.
Penso in particolare alla collaborazione che si sta creando con alcune aziende e attività del territorio che ha come obiettivo l´organizzare i prossimi giochi internazionali della gioventù, che si terranno a Dueville dal 14 al 17 maggio prossimi.
La sfida, per noi tutti, è di riuscire ad accogliere circa 350 persone da 4 paesi europei, potendo contare su risorse economiche assolutamente ridotte rispetto a quanto avevamo a disposizione nel 2007, quando abbiamo organizzato per la prima volta questo tipo di evento.
Le proposte che stiamo sviluppando in questi mesi riguardano grandi temi, per alcuni dei quali si rende necessaria la collaborazione tra più comuni: mobilità sostenibile, salvaguardia del territorio, salute, sicurezza, gestione dei rifiuti, solo per citarne alcuni.



FIRELINE, LEADER NEL SETTORE SICUREZZA E NON SOLO

Una scommessa vinta con successo

Fra le aziende presenti nel territorio la Fireline si conferma all´avanguardia nell´attività legata alla soluzione dei problemi relativi alla sicurezza nel campo della prevenzione antincendio. Nata a Galbiate (LE) nel 1990, la Fireline oggi è presente a Povolaro, a Dueville, ad Albignasego (Pd) e a Treviso con altrettante filiali per l´Assistenza Clienti. «Una scommessa vinta - afferma il fondatore di Fireline, Francesco Tanasi - dal 2008 anno in cui si è deciso di superare i confini lombardi e lanciare l´attività in Veneto - molti sono stati i passi in avanti.
Ad Oggi le filiali del veneto sono 4 e in particolare nel Vicentino lavoriamo molto bene, proprio perchè la mentalità berica si sta dimostrando sensibile alla sicurezza e all´assistenza qualificata che offriamo. Plus innegabili sono inoltre le consulenze in loco, la distribuzione e l´assistenza capillare, il rapporto qualità/prezzo. Punto di forza dell´azienda, oltre alla distribuzione, è la costruzione di soluzioni rivolte sia nel campo degli estintori omologati, sia nel campo dei condizionatori e depuratori d´aria.
Gli articoli hanno tutti conseguito il certificato di conformità nr.52/92 alle norme UNI (ISO 9002)e le sedi sono abilitate al rilascio della certificazione prevista dalla legge 81/08.
La FIRELINE è operante in vari altri settori, per cui oltre ad essere specializzata nella consulenza di pratiche antincendio, si pone ad ottimo livello anche nel campo della cartellonistica industriale e in quello dell´ antinfortunistica per aziende ed enti, proponendosi con una vasta gamma di articoli per l´abbigliamento da lavoro (dalle scarpe ai guanti....).
Oltre al settore sicurezza, Fireline si occupa di consulenza e di forniture di sistemi di depurazione aria per qualsiasi esigenza del cliente.
Info: 346.97.61.642) e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tagged under: sviluppo Fireline

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.