Ciclabile di Vivaro Via al progetto da 600 mila euro

DUEVILLE. È il terzo stralcio dell´opera

Dopo i progetti esecutivi per il primo e il secondo stralcio della pista ciclabile Vivaro-Dueville, ora la giunta comunale ha approvato la progettazione preliminare per la terza tranche dell´opera.
Secondo la pianificazione comunale, l´ultima parte del tracciato avrà un costo di 600 mila euro e sarà lunga 1.300 metri. La corsia dedicata alle bici correrà sul fianco di viale Vicenza, anche strada provinciale 86, già provvista di marciapiede. Sul lato opposto rispetto al camminamento pedonale verrà, invece, tombinato un fossato di scolo per le acque meteoriche e quindi sarà realizzata la pista ciclabile, larga 2 metri e mezzo, separata dalla carreggiata e provvista di illuminazione. Per l´intera opera l´amministrazione comunale ha già avanzato una domanda alla Regione per richiedere contributi dedicati all´intervento di mobilità sostenibile.
In tutto, la ciclabile Vivaro-Dueville sarà lunga tre chilometri e cento metri, avrà un costo di un milione 460mila euro e si collegherà ad altri percorsi che in futuro verranno realizzati tra Dueville ed i comuni limitrofi come la pista sull´argine sinistro del Bacchiglione oppure il tracciato che corre lungo il corso del Timonchio.

Tagged under: piste ciclabili

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.