Befana scout

Lume acceso sul davanzale e la Befana porta i dolci

Anche quest´anno la Befana Scout passerà per le case dei bimbi di Dueville portando dolci e caramelle. Accompagnata dal suo fido spazzacamino, munita di scopa, fuliggine in faccia e con il fazzolettone al collo, domani l´allegra vecchietta percorrerà in lungo e il largo il paese dalle 18 alle 20. La befana si fermerà in tutte le case che esporranno sul davanzale una candela accesa, ben visibile dalla strada. Acceso il lume, basterà munirsi di una calza e i dolcetti arriveranno.

Chiunque voglia potrà anche effettuare delle donazioni e tutte le offerte raccolte durante la serata saranno devolute in beneficenza ai progetti umanitari sostenuti dalla parrocchia di Dueville.
L´iniziativa del gruppo scout “Dueville I” esiste da oltre vent´anni: nel passato i fondi raccolti hanno permesso di aiutare una missione in Bolivia, il Centro Professionale Hurtado di Scampia, il progetto Jonathan che accoglie carcerati in una casa famiglia a Vicenza e molte altre iniziative umanitarie. Nel caso in cui la befana non dovesse passare entro le 20.30 sarà possibile telefonare al 3382843073: in un batter d´occhio volerà sulla sua scopa nella casa dimenticata.

Tagged under: scout befana

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.