Baby Babbi Natale riscaldano il centro

DUEVILLE. Piccoli e grandi impegnati nel tour

Da mattina a sera, ieri piazza Monza è diventata casa del Natale. Con la 15^ edizione di “A Dueville Natale è”, il centro ha accolto 4 mila persone offrendo loro prodotti tipici dell´artigianato locale. La manifestazione ha preso il via alle 10 con la 5^ edizione di “Babbo Natale Corri Con Noi”, marcia a cui hanno partecipato più di 100 bambini e adulti per un itinerario lungo sei chilometri.
Sul piazzale della chiesa c´è stato spazio per sessanta bancherelle di manufatti in legno e prodotti tessuti a mano. Erano presenti con i loro stand anche dieci associazioni del paese.

L´evento, organizzato dai commercianti locali, è continuato poi al pomeriggio con tremila krapfen realizzati, 70 litri di cioccolata calda e 60 di vin brulé, donati gratis ai cittadini, e con l´esibizione dalle 15 alle 17 della banda in movimento “Marching Band” di Isola Vicentina. I più piccoli hanno avuto la possibilità di sedersi in braccio a Babbo Natale, scattarsi una foto con lui e ricevere un regalo gratuitamente. Sempre gratis hanno potuto girare per le vie principali del centro a bordo di un trenino e di un calesse trainato da cavalli. L´appuntamento si è concluso alle 17.30 davanti al municipio con lo spettacolo pirotecnico “Bagliori di villa Monza”. I soldi raccolti saranno donati, tramite la Caritas, alle famiglie bisognose. M.B.

Tagged under: marcia

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.