Bassanese torna a casa pensando al cd

Il . Inserito in Articoli del 2013

CONCERTO. Dopo il successo ottenuto al Cabaret Sauvage, questa sera l´artista sarà a Dueville
Dai fasti parigini alle radici del Busnelli
C´è il titolo: L´amore (è) sostenibile

DUEVILLE

Fine anno tutto vicentino per il cantautore Luca Bassanese che, dopo Parigi, torna a suonare a casa propria. Il Teatro Busnelli di Dueville ospiterà infatti questa sera il concerto dell´artista, accompagnato come sempre dalla sua Piccola Orchestra Popolare.
Dopo il tour intitolato "Per l´acqua, per la terra, per la dignità dei popoli", con il quale ha toccato varie città italiane, Bassanese è stato invitato a suonare al Cabaret Sauvage di Parigi per "Le bal Rital" e al Teatro Sant´Alfonso Maria de´ Liguori di Pagani, nel Salernitano, per il conferimento dell´attestato di merito all´impegno civile (Premio Nazionale "Marcello Torre").
Il concerto di questa sera a Dueville, dice Bassanese, "sarà l´occasione per ritornare a casa e depositare tutte le sensazioni di un anno in viaggio tra musica e parole dopo l´uscita del disco ´Popolare Contemporaneo, per l´acqua, per la terra, per la dignità dei Popoli´ ".
Sarà anche l´ultima occasione per quest´anno di vedere in scena Luca Bassanese che, dopo questo concerto, si dedicherà con l´amico, produttore e coautore Stefano Florio al nuovo album, che avrà per titolo "L´amore (è) sostenibile", previsto in uscita a marzo per l´etichetta discografica Buenaonda. E molto probabilmente questa sera si potrà avere un assaggio del nuovo disco in anteprima.
Il concerto si terrà al Teatro Busnelli di Dueville, dove spesso agli esordi Luca Bassanese ha presentato i suoi dischi, da anni luogo importante d´incontro tra arte e cultura coordinato dalla Cooperativa Dedalofurioso, dove si spazia dalla musica al teatro e al cinema, con rassegne tra storia e memoria e importanti ospiti nazionali e internazionali. Luogo ideale per Luca Bassanese che ama il contatto diretto con il pubblico, che in questo teatro potrà assistere a uno spettacolo a stretta vicinanza con l´artista.
Inizio concerto alle 21. S.R.