Regalo dalla Regione

Il . Inserito in Articoli del 2013

Versata l´ultima tranche per l´opera
348 mila euro per la tenenza dell´Arma
Circa 2 milioni destinati durante l´anno da Venezia Carollo:«Se i progetti sono validi i contributi arrivano»

Babbo Natale è arrivato in municipio a Dueville, lasciando qualche regalo sotto l´albero dell´amministrazione. Come promesso dall´assessore regionale al bilancio Roberto Ciambetti, sono arrivati nelle casse dell´ente locale i tanto auspicati 348 mila euro di contributi, ultima tranche di quel milione e 700 mila euro versati dalla Regione per la nuova tenenza dei carabinieri. «Con questi soldi siamo riusciti a chiudere il bilancio con più tranquillità: avremmo comunque rispettato il patto di stabilità, ma forse posticipando qualche pagamento», spiega Roberto Carollo, assessore alle finanze e alle opere pubbliche. «Le attuali minoranze, in campagna elettorale, dicevano che non saremmo riusciti ad ottenere contributi per il colore politico della nostra lista, che tra l´altro è civica, diverso da quello di Provincia e Regione. Nell´ultimo anno siamo riusciti a portare a casa circa 2 milioni di euro dalla Regione. Per me, questo significa che quando i progetti sono validi i contributi arrivano indipendentemente dalla bandiera».
Oltre alla partecipazione economica alla realizzazione della caserma, il Comune ha incassato 155 mila euro, sempre da Venezia, per effettuare l´opera di posizionamento di alcuni tiranti nella soffitta della sede municipale. «Questo intervento servirà a fermare i lievi movimenti statici che abbiamo rilevato nel corso del 2013. La quota regionale andrà a coprire circa il 50 per cento del costo dei lavori. Anche questa buona notizia ci è arrivata qualche settimana fa» aggiunge Carollo.
«È invece del mese scorso la comunicazione dei 70 mila euro di contributi necessari per la sistemazione del tetto della scuola media. Sono fondi dello Stato assegnati, però, dalla Regione» conclude. M.B.