Dueville Città Aperta

Il . Inserito in Eventi locali

Il Circo - dueville città apertaSaluti a tutti,
volevo informarvi che sabato 24 Settembre a Dueville si terrà un'importante iniziativa a scopo benefico, "Dueville città aperta".

Per la prima volta il Veneto ospiterà l'Orchestra Città Aperta, composta da una cinquantina di musicisti internazionali e specializzata nella registrazione di colonne sonore per i più grandi successi cinematografici, con ospiti eccezionali quali il compositore-fondatore Carlo Crivelli, il direttore d'orchestra Timothy Brock, e uno dei primi violini mondiali Gaby Lester.

La serata si articolerà così:

- dalle ore 18.30 alle ore 21.00 - DE.CO. VILLE – presso la Barchessa di Villa Monza.
Cena di degustazione a buffet delle DE.CO e specialità dei 13 territori dell’est Vicentino aderenti al Consorzio Pro Loco Astico Brenta, con pietanze preparate dai cuochi delle Pro loco coinvolte e presentate al pubblico dagli stessi produttori agricoli.

- alle ore 21.30 - “IL CIRCO” di Charlie Chaplin presso il Palazzetto dello Sport, Via dello Sport, Dueville (VI): Cine-concerto musicato dal vivo live dall’Orchestra Città Aperta (O.C.A.) diretta da Timothy Brock, uno dei più celebri direttori d’orchestra al mondo di colonne sonore per il cinema.

Questo evento, organizzato dalla Pro Loco assieme al Consorzio Pro Loco Astico Brenta e supportato dall'Amministrazione Comunale nasce dal proseguimento di un’esperienza di gemellaggio con alcuni territori dell’aquilano devastati dal sisma del 2009. Nella comune prospettiva di continuare l’esperienza e di aggiungere allo scambio dei rinnovati valori culturali, da Fossa, in Abruzzo, dove ha sede l’O.C.A., è partita la proposta di proporre questo genere di spettacolo nel Vicentino per ricambiare la solidarietà ricevuta e dare un aiuto tangibile al Veneto alluvionato.

Il prezzo della sola cena è di € 15.00, mentre il solo concerto costa € 20.00: come detto, tutto l'incasso verrà devoluto al Get di Cresole.

Vi aspetto

Michele Cisco

Assessore di Dueville