Buon compleanno Italia!

Il . Inserito in Eventi locali

3dflagsNumerose liste civiche del vicentino, tra cui i Democratici per Dueville, aderiscono con convinzione ai festeggiamenti per il 150° dell'unità d'Italia.

Ecco qui di seguito il comunicato:

Noi partecipiamo condividendo la necessità di riscoprire i principi fondamentali che regolano la convivenza civile in questo tempo di tensioni e contrasti.
Riteniamo positivo attualizzare la storia dell’Italia convinti che non va svilito il valore che ha rappresentato anche per la nascita dell’Unione Europea, garanzia quest’ultima di pace tra i popoli che vi aderiscono.
Auspichiamo che i cittadini partecipino alle iniziative che i vari enti hanno in programma per onorare degnamente questo evento convinti che vi sia ancora bisogno di un costante impegno per affermare e garantire i principi di giustizia, libertà ed uguaglianza per i quali hanno combattuto e si sono anche sacrificate tante persone generose. Principi costituzionali che danno lustro e rendono vivi i singoli statuti dei nostri comuni ed impegnano gli amministratori locali alla loro compiuta attuazione. Segue...

Scarica il documento completo in pdf (3 mega)