Anna brilla a Miss Mondo Italia

CONCORSI. La 20enne di Dueville ha chiuso con un ottimo risultato l´avventura nel Salento

Suo il terzo posto nella finale

Impiegata commerciale, sfila da due mesi. «Emozione fortissima»

È podio per la bellezza vicentina alla finale nazionale di Miss Mondo Italia. Anna Faccin, 20 anni, di Dueville, si è classificata al terzo posto nella finalissima di venerdì nello splendido scenario dell´area Blu Salento, a Gallipoli, in uno dei più bei litorali della Puglia dove hanno sfilato le 50 miss più belle d´Italia. Diploma di ragioniera al Ceccato di Thiene, da un anno lavora a San Vito di Leguzzano come commerciale estero in una nota azienda che produce camicie e parla correntemente inglese, francese e spagnolo. La finale di gara per lei è stata un crescendo di emozioni.
anna faccin«Sono contentissima del risultato. Non pensavo nemmeno di essere tra le finaliste dell´ultima serata, ma quando sono entrata tra le prime 15 ho cominciato a sentire battere forte il cuore - racconta ancora con un filo di emozione - Quando poi sono entrata nella successiva rosa delle 5 e ancora tra le prime 3 ero nell´emozione più totale. Ma è andata bene così».
Nel tempo libero pratica nuoto e va a correre e in passato ha fatto atletica e giocato a pallavolo. Sfila da soli due mesi e domani alle 8 sarà di nuovo in ufficio. «È stato un impatto forte - spiega - mi sono ritrovata catapultata a una finale nazionale, però dopo essermi riposata un giorno sarò di nuovo al lavoro. Ora l´obiettivo è sfilare o posare ma come seconde attività, giusto per arrotondare, poi, in caso, si vedrà».
La fascia con cui ha cominciato è stata quella di “Miss Comprensorio del Bassanese” ottenuta con la partecipazione a una tappa del concorso Miss Provincia di Vicenza promosso da TvA Vicenza in collaborazione con Il Giornale di Vicenza. Con questo titolo ha potuto iscriversi alle finali interregionali Veneto e Trentino di Miss Mondo Italia, disputate di recente a Riva del Garda, da dove è stata ammessa alla fase di gara nazionale. Ad accompagnarla fino a Gallipoli, la mamma. «Questa esperienza mi ha fatto crescere - afferma ancora - mi ha permesso di avere più consapevolezza di me stessa e determinazione nel raggiungimento dei miei obiettivi». Con lei erano partite anche le altre due miss vicentine, entrambe di Creazzo: Cristel Conte, 25 anni, di Creazzo, laureanda in giurisprudenza, Miss Provincia di Vicenza in carica, e Wenda Martini, 19 anni, parrucchiera.

Tagged under: miss mondo

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.