Assenti: De Rosso e Tonellotto. Mi sorge una domanda spontanea: qualcuno sa dov'è finito quest'ultimo?

Prima della disamina dell'unico punto

1)    FINANZE: BILANCIO ANNUALE DI PREVISIONE 2010, RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2010-2012.

Zanini chiede tre cose:

1) i cassonetti bruciati in via Olimpia si sa da chi sono stat bruciati  saranno rimpiazzati? L' assessore Carollo risponde che le indagini sono ancora in corso ma non saranno rimpiazzati, se non su richiesta dei cittadini, considerato che da maggio 2010 la raccolta porta a porta sarà totale e quindi le isole ecologiche saranno eliminate.

2) A che punto è il Centro Polifunzionale di Passo di Riva? Sempre Roberto Carollo informa che, dopo alcuni intoppi con la ditta costruttrice, i lavori sono ora ripartiti. L'inaugurazione è prevista per maggio 2010.

3) Tenenza dei Carabinieri. Il Sindaco informa che il 20 gennaio p.v. è stata fissata la riunione per la firma dell'accordo tra le parti. Dopodichè si procederà con il bando di gara.

E parte il Consiglio con il Revisore dei Conti che dà lettura del Bilancio seguito poi dall'Assessore Carollo che legge la relazione allo stesso.

Dalla relazione,  dice qualcuno, traspare un Bilancio fatto con il cuore ma, unica pecca, che non parla di manutenzioni. Vista la situazione economica sì è data più enfasi alla necessità di avere un occhio di riguardo per l'assistenza a situazioni difficili ma ciò non vuol dire che il Bilancio non contenga le dovute spese di manutenzione.

Approvato con l'astensione di 4 consiglieri di minoranza.

Assessore Carollo, durante il consiglio il Sindaco mi ha presa in castagna per la mia inesperienza, ma qui Le voglio fare i complimenti per l'oculatezza che Lei usa sempre nell'utilizzare il denaro pubblico e che continuerà ad usare come il Bilancio 2010 sta a dimostrare.
Marta Lorenzin