Lavoro e formazione

lavoroLa crisi economica globale si ripercuote in modo grave anche nel nostro territorio dove il numero dei cittadini e delle aziende in difficoltà è presente in maniera preoccupante.
L'Amministrazione Comunale deve cercare di svolgere un ruolo attivo nella gestione delle difficoltà stesse riattivando un processo di sviluppo locale come soggetto promotore e mediatore tra opportunità lavorative esistenti e quelle da promuovere.

Per il lavoro

Come sancito anche dai padri fondatori della Repubblica nel primo articolo della Costituzione, anche noi abbiamo deciso di iniziare questa sintesi di obiettivi con la parola “Lavoro”.
La crisi economica globale si ripercuote in modo grave anche nel nostro territorio, dove il numero dei cittadini e delle aziende in difficoltà è presente in maniera preoccupante.
L’Amministrazione Comunale deve svolgere un ruolo fondamentale ed attivo nella gestione di tali difficoltà, cercando di riattivare un processo di sviluppo locale come soggetto promotore e mediatore tra le opportunità lavorative esistenti e quelle da promuovere.

Leggi tutto...

PER LA FORMAZIONE - ISTRUZIONE

Un’indagine UNESCO, coordinata da Jacques Delors e pubblicata in Italia nel 1997 con il titolo “Nell’educazione un tesoro”, forniva indicazioni per un investimento nel campo della formazione come impegno prioritario per un vero sviluppo economico, sociale, culturale, democratico. Purtroppo l’Italia non ha investito a sufficienza nella formazione delle nuove generazioni. Auspichiamo un’inversione di tendenza da parte del Governo centrale e in ogni caso noi vogliamo impegnarci per:

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.