Il programma dei democratici per dueville per le elezioni amministrative 2014 lo puoi leggere nelle categorie sottostanti. Ne puoi inoltre scaricare una copia integrale nei seguenti formati:

- il programma 2014-2019 in formato .pdf - 580kb;

- il programma 2014-2019 in formato .odt  - 240kb;

- il programma 2014-2019 in formato .doc - 360kb;

La Lista Civica “Democratici per Dueville” ha scelto come motto che la qualifichi: “Rinnovare la continuità”

logoQuesto motto afferma la volontà di avvalersi dell’esperienza e della competenza di quanti negli ultimi dieci anni hanno amministrato il Comune, come supporto imprescindibile alle idee e all’entusiasmo dei sedici candidati, che nella maggior parte dei casi sono alla loro prima esperienza politica.
Tuttavia, “rinnovare la continuità” per la lista civica Democratici per Dueville significa soprattutto continuare a ribadire con forza la convinzione che per offrire un servizio che sia volto a garantire l’interesse della comunità è auspicabile un coinvolgimento attivo e sempre maggiore della cittadinanza.
Il nostro programma, se deciderete di darci il vostro sostegno, si concentrerà per i prossimi cinque anni sulle tematiche che esponiamo di seguito, senza tralasciare la normale gestione dei servizi già presenti ed attivi sul territorio.

Amministrare Dueville - Idee

Partecipazione (2)

partecipazioneIn un momento in cui la sfiducia nella classe dirigente è in costante aumento perchè sempre più spesso non ci si sente rappresentati dagli amministratori pubblici, vogliamo instaurare un rapporto di fiducia ed immediatezza con quanti risiedono nel Comune, al fine di trovare la miglior soluzione possibile rispetto alle esigenze di ciascuno.
Per raggiungere questo traguardo intendiamo impegnarci per incoraggiare l'aggregazione, creando altresì occasioni di civile e  costruttivo confronto sulle tematiche di interesse locale.

Visualizza articoli ...

Solidarietà (1)

solidarieta

   Essere solidali esprime uno dei principali (se non il principale) orientamenti del vivere comunitario e deve essere espressione,  innanzitutto,  di un'irrinunciabile esigenza

civile, morale ed etica.

Visualizza articoli ...

Lavoro e formazione (2)

lavoroLa crisi economica globale si ripercuote in modo grave anche nel nostro territorio dove il numero dei cittadini e delle aziende in difficoltà è presente in maniera preoccupante.
L'Amministrazione Comunale deve cercare di svolgere un ruolo attivo nella gestione delle difficoltà stesse riattivando un processo di sviluppo locale come soggetto promotore e mediatore tra opportunità lavorative esistenti e quelle da promuovere.

Visualizza articoli ...

Qualità della vita (3)

qualita della vita

 

 

La qualità delle scelte per la qualità della vita: ambiente, cultura, istruzione, mobilità sostenibile, green economy, sport, innovazione, efficienza dei servizi

Visualizza articoli ...

Altro (0)

altroSecondo noi tutte le questioni dovrebbero trovar posto nelle altre quattro categorie nelle quali abbiamo deciso di suddividere il programma amministrativo. Tuttavia salterà fuori di sicuro dell'altro che non trova adeguata collocazione in esse. Allora lo pubblicheremo qui.

Visualizza articoli ...

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.