Paolo RONCO


paolo roncoMi impegno in prima persona perchè credo molto nella politica fatta dal basso, da ognuno di noi, quella che parte dalle nostre aspettative, ambizioni, speranze e idee e arriva al bene comune. Dopo aver viaggiato molto e conosciuto culture solo geograficamente distanti, vorrei poter dare il mio contributo al cambiamento e al miglioramento della qualità di vita della nostra comunità, a partire dalla gestione delle sue risorse, naturali e non, in un’ottica di sostenibilità e di responsabilità condivisa, soprattutto con le nuove e future generazioni.
A Padova mi sono laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Idrodinamica e Modellistica Ambientale.

Dopo aver lavorato per circa 6 anni in Africa (Mozambico e Tanzania) presso alcuni progetti di sviluppo e cooperazione internazionale per la gestione dei rifiuti urbani e dell’acqua in aree remote, attualmente mi occupo di ricerca nell’ambito dei rischi naturali e del cambiamento climatico presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Assieme al gruppo Scout di Dueville ho fatto molta strada, anche come educatore.  Nato nel 1977, sono sposato con Donata e padre di Susanna.

Vedi il mio profilo su Linkedin>>> 

 Facebook

Nelson Mandela
Se comincio da me, qualcosa cambierà. (Striscione Scout alla marcia Perugia-Assisi, 2003)
Hata mbuyu ameanza kama mchicha (anche il baobab ha iniziato come un germoglio). (PROVERBIO SWAHILI)
Non posso dire ai miei ragazzi che l’unico modo d’amare la legge è d’obbedirla. Posso solo dir loro che essi dovranno tenere in tale onore le leggi degli uomini da osservarle quando sono giuste (cioè quando sono la forza del debole). Quando invece vedranno che non sono giuste (cioè quando consentono il sopruso del forte) essi dovranno battersi perchè siano cambiate. (DON LORENZO MILANI)
La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza. (SUBSONICA)

Altro in questa categoria: « Claudio FABBROLATI Chiara ROSSETTO »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Newsletter Per essere sempre informato su quanto accade a Dueville

Tutti i tuoi dati saranno trattati secondo le norme privacy vigenti. Potrai cancellarti da questa lista in ogni momento.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.