RASSEGNE. MICHÈLE RAFFAELE, LUBJAN E SABRINA TURRI A DUEVILLE PRIMA DELLA CHIUSURA CON SMAKO AKUSTIKO

michele14.11.08.jpgDopo la maratona estiva al Busnelli Giardino Magico, ritornano indoor gli appuntamenti con la musica dal vivo organizzati da Dedalofurioso. Si comincia domani alle 21.30 con Michèle Raffaele (pianoforte e voce) in concerto: “Minor offender" il titolo della serata e del suo ultimo lavoro; ospiti speciali Massimo Tuzza (percussioni) e Pippo Rinaldi (basso). Michèle Raffaele è nata a Montreal, in Canada, ma in lei confluiscono anche sangue italiano e australiano. Bilingue, compone in inglese e francese. Si dedicò al pianoforte in tenerissima età e coronò gli studi classici laureandosi alla McGill University, arricchendo la sua formazione musicale anche con studi di composizione e di musica vocale.
La rassegna continua sabato 22 novembre, ore 21.30, con Lubjan (pop/folk rock: Giovanna Lubjan, voce e chitarra acustica; Floriano Bocchino, fender rhodes; Stefano Calore, chitarra elettrica; Antonello Labanca, basso; Enrico Santangelo, batteria), giovane autrice dalla voce particolarissima e piena di passioni, dubbi e tormenti, con una capacità unica di elaborare il proprio universo per proporlo all'ascoltatore con grazia e colori pastello.
Sabato 6 dicembre è in programma un evento speciale la presentazione del nuovo album di Sabrina Turri “Regno di schiena", con Sabrina Turri (voce), Davide Pezzin (basso), Alberto De Rossi (chitarra), Simone Piccoli (piano e tastiera), Davide De Vito (batteria) e la partecipazione di Livio Pacella.
Infine, sabato 13 dicembre, ore 21.30, di scena gli Smako Akustiko (rock acustico con: Francesco Iposi voce, Mattia Modolo chitarra acustica e voce, Lisa Modolo voce, Michele Busato chitarra acustica e voce, Alberto Bedin percussioni). Il concerto sarà incentrato sul nuovo Cd “Mandorla", un concept album sul tema dell'incomunicabilità umana, che vede nel personaggio di Mandorla la condizione terribile e tragica dell'alienazione e nel contempo la volotà di rompere quello "specchio" che riflette individualismo, patetica esteriorità e menzogna. All'interno dello spettacolo gli interventi di recitazione dell'attore F.Festival e di Khadija Samir. Sarà inoltre ospite Marta Tabacco (danza e coreografia).
Per informazioni www.dedalofurioso.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , telefono 0444 592 225.