(m. p. b.) Come da tradizione, gli organizzatori di “Calcetto in piazza”, oltre a proporre alla cittadinanza una manifestazione estiva di grande richiamo - quest’anno si è trattato della settima edizione - devolvono il ricavato dell’iniziativa per scopi di utilità sociale.
Alla realizzazione dell’evento, proposto e organizzato dal Club Dueville Biancorossa e dal gruppo donatori di sangue Fidas zona 5, hanno collaborato il Circolo Aics “Rigon”, l’associazione sportiva “Corri con Noi” e l’Ac Prix Dueville.
Il ricavato delle precedenti edizioni è andato a supporto delle necessità della casa di riposo del paese.
Quest’anno invece si è ; deciso di passare dagli anziani alla fascia più giovane della popolazione. Il destinatario del contributo è stato infatti individuato nell’istituto comprensivo “Roncalli”. Domani, alle 10.30, organizzatori e promotori di “Calcetto in piazza” presenzieranno alla consegna di otto personal computer, che saranno a disposizione di alunni e studenti della scuola eleme ntare e media.