Aperte le iscrizioni al Cineforum

(m. p. b.) Puntuale, dai primi di ottobre riparte al “Busnelli” la stagione del cinema di qualità, con un cartellone di grande interesse predisposto dal Circolo Cineforum di Dueville. In programma 24 film, a partire dal 6 e 7 ottobre, con i consueti appuntamenti del mercoledì, alle 21 e del giovedì, alle 20.30. Il cineforum esordisce con la commedia dei fratelli Coen “Ladykillers”; seguiranno “Kill Bill Volume 2” di Quentin Tarantino (13 e 14 ottobre), “Primo amore” di Matteo Garrone (20 e 21 ottobre), “Spider-man 2” di Sam Raimi (27 e 28 ottobre). Per il mese di novembre sono in programma “Fahrenheit 9/11” di Michael Moore (3-4), “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio (10-11), “The Terminal” di Steven Spielberg (17-18) e “Primavera, Estate, Autunno, Inverno...e ancora primavera” di Kim Ki-Duk (24-25). Sono poi in cartellone “Open water” di Chris Kentis (1 e 2 dicembre), “L’amore ritrovato” di Carlo Mazzacurati (8 e 9 dicembre), “La mala educacion” di Pedro Almodovar (15 e 16 dicem bre) ed “Eros” di Antonioni, Kar-Way, Soderbergh (12 e 13 gennaio 2005).
La seconda parte della programmazione inizierà il 20 gennaio e durerà fino a tutto aprile, con altri 12 film tra i quali “Il mercante di Venezia” di Michael Radford, “Lei mi odia” di Spike Lee, “Collateral” di Michael Mann e “Alexander” di Oliver Stone.
Le proiezioni del cineforum sono riservate ai soci; la tessera intera costa 40 euro (per 24 film), la tessera ridotta, per dodici ingressi, 29 euro. Chi non desiderasse abbonarsi può comunque acquistare la tessera sociale (1 euro) che permette di accedere alla visione dei film, al prezzo di 4 euro ad ingresso.
Le tessere sono in prevendita in Biblioteca (via Rossi), all’edicola Lanaro (viale della Stazione), all’edicola Grotto (viale dello Sport), al negozio Intimo di Giudicotti (via Garibaldi), all’edicola Dal Ferro (piazza Redentore, Povolaro), al negozio di alimentar i Basso (via Marosticana, Passo di Riva).